introduzione
al corso costi e ricavi
Complimenti per essere qui, questo è il primo training che mostra agli imprenditori i 4 pilastri per uscire per sempre dalla Guerra dei Prezzi!
Sì, perché ogni giorno in Italia viviamo un paradosso enorme: il Made in Italy è famoso in tutto il mondo, eppure i nostri imprenditori sono in serie difficoltà.
È vero l’Italia è un paese ostile a chi vuole fare impresa. Ma è altrettanto vero che il problema all’origine sta nel non riuscire a valorizzare e vendere al giusto prezzo, ciò che – invece – siamo così bravi a produrre.
Per “giusto prezzo” non intendo in linea di mercato, nemmeno la cifra che hanno in mente i clienti o che pensi tu vada bene a sensazione, perché conosci bene il tuo prodotto o servizio.
Il giusto prezzo è quello che permette alla tua azienda di funzionare. È la matematica a guidarti, perché i numeri non mentono, è da qui che devi partire.
Diciamoci la verità, sono bravi tutti ad acquisire clienti con forti sconti o politiche di prezzo al ribasso, ma questo modo di lavorare porta inesorabilmente alla bancarotta. La vera scommessa è riuscire a fare il contrario, come imparerai in questo corso!
Essere il più costoso e riuscire comunque ad attrarre clienti fan, disposti a servirsi da te, nonostante costi di più della concorrenza. Pensi sia un risultato impossibile da ottenere?
Le basi da cui partire sono 4 e stai per scoprirle una per una e al termine di ogni lezione sarai in grado di:
- Proiettare i costi e i ricavi che desideri raggiungere.
- Attuare il protocollo di differenziazione strategica.
- Optare per il marketing a risposta diretta.
- Compiere azioni imprenditoriali.
La mia promessa è che non troverai esempi di multinazionali americane lontane dalla nostra realtà imprenditoriale. In questo training troverai esempi di altre aziende italiane, che ho seguito personalmente in questo processo, che sono riuscite davvero ad alzare i prezzi e aumentare contestualmente il numero di nuovi clienti e fidelizzarli.
Ti invito, dunque, a metterti comodo. Ritagliati un tempo e uno spazio privo di distrazioni per concentrarti meglio. Perché stai per vedere quali strumenti ti saranno indispensabili a strutturare una corretta strategia di prezzo – così fondamentale – per portare la tua azienda al successo!

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