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Costi e Ricavi

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introduzione

al corso costi e ricavi

Complimenti per essere qui, questo è il primo training che mostra agli imprenditori i 4 pilastri per uscire per sempre dalla Guerra dei Prezzi!

Sì, perché ogni giorno in Italia viviamo un paradosso enorme: il Made in Italy è famoso in tutto il mondo, eppure i nostri imprenditori sono in serie difficoltà.

È vero l’Italia è un paese ostile a chi vuole fare impresa. Ma è altrettanto vero che il problema all’origine sta nel non riuscire a valorizzare e vendere al giusto prezzo, ciò che – invece – siamo così bravi a produrre.

Per “giusto prezzo” non intendo in linea di mercato, nemmeno la cifra che hanno in mente i clienti o che pensi tu vada bene a sensazione, perché conosci bene il tuo prodotto o servizio.

Il giusto prezzo è quello che permette alla tua azienda di funzionare. È la matematica a guidarti, perché i numeri non mentono, è da qui che devi partire.

Diciamoci la verità, sono bravi tutti ad acquisire clienti con forti sconti o politiche di prezzo al ribasso, ma questo modo di lavorare porta inesorabilmente alla bancarotta. La vera scommessa è riuscire a fare il contrario, come imparerai in questo corso!

Essere il più costoso e riuscire comunque ad attrarre clienti fan, disposti a servirsi da te, nonostante costi di più della concorrenza. Pensi sia un risultato impossibile da ottenere?

Le basi da cui partire sono 4 e stai per scoprirle una per una e al termine di ogni lezione sarai in grado di:

  1. Proiettare i costi e i ricavi che desideri raggiungere.
  2. Attuare il protocollo di differenziazione strategica.
  3. Optare per il marketing a risposta diretta.
  4. Compiere azioni imprenditoriali.

La mia promessa è che non troverai esempi di multinazionali americane lontane dalla nostra realtà imprenditoriale. In questo training troverai esempi di altre aziende italiane, che ho seguito personalmente in questo processo, che sono riuscite davvero ad alzare i prezzi e aumentare contestualmente il numero di nuovi clienti e fidelizzarli.

Ti invito, dunque, a metterti comodo. Ritagliati un tempo e uno spazio privo di distrazioni per concentrarti meglio. Perché stai per vedere quali strumenti ti saranno indispensabili a strutturare una corretta strategia di prezzo – così fondamentale – per portare la tua azienda al successo!

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Questo corso include

gratuito

MARCO BORSANI AUTORE DI

Costi e Ricavi

Training a cura di Marco Borsani lo stratega dei prezzi, imprenditore ambientalista e autore del libro “Guerra dei prezzi”. Ha contribuito alla crescita e all'automazione di decine e decine di aziende in ogni settore.

cosa dicono DI ME

Tino Bassu
Tino BassuFondatore di Socialness
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Abbiamo conosciuto Marco durante la prima fase di sviluppo di Socialness, quando eravamo agli inizi del progetto imprenditoriale. Ci siamo trovati subito allineati, anche perché Marco ha una mente davvero "veloce" e dinamica. Ricordo sempre che uno dei primi consigli che ci diede fu "Dovete Alzare i Prezzi!". A volte quando ti trovi dentro il tuo progetto, l'idea di chiedere di più può spaventarti, ma spesso, soprattutto quando fai le cose ben fatte e il marketing ti supporta, alzare i prezzi è un bene. Avere un margine più alto da dedicare alla qualità del servizio ed allo sviluppo, ti permette di allontanarti da una concorrenza fatta di prezzi bassi che può determinare l'insuccesso del business. Il suo libro è sicuramente è un "must" che ogni imprenditore deve avere nel suo arsenale.
Piero D’Andrea
Piero D’AndreaCo-fondatore della Pizzeria Marilù
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Applicando i consigli di Marco, a oggi Marilù è la pizzeria d’asporto della zona con più clienti, nonostante venda le mie pizze mediamente al 30% in più dei miei competitor. Sono passato da non avere liquidità ed essere infinanziabile, ad aprire il secondo locale in centro città! Consiglio le consulenze di Marco Borsani a tutti gli imprenditori con grande ambizione e voglia di fare.
Fabio Reginato
Fabio ReginatoCo-fondatore della Lattoneria Reginato
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Differenziarsi nel settore della lattoneria e uscire dalla ‘guerra dei prezzi’ che pervade il mio settore sembrava un’impresa impossibile… Invece, con l’aiuto di Marco ne sono finalmente uscito vincitore. Consiglio le sue consulenze, soprattutto a chi crede che nel settore in cui opera sia impossibile uscire dalla guerra dei prezzi e da operazioni al ribasso.
Daniele Quirci
Daniele QuirciCo-fondatore Millionare Kids
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Mi sono rivolto a Marco ancora prima di aprire la mia attività. Grazie a lui avevo chiari fin dall’inizio i numeri che avrei dovuto raggiungere per sostenere e scalare il mio modello di business. Marco mi ha fornito strategie di differenziazione e azioni di marketing utilissime per attrarre nuovi clienti e fidelizzarli. È un vero professionista che consiglio a ogni imprenditore per eccellere e raggiungere i risultati che merita.
Davide Beretta
Davide BerettaCo-fondatore Clinica odontoiatrica Il Dentista Sicuro
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Il più grande aiuto che mi ha dato Marco è stato quello di rendermi indipendente nel saper valutare il ritorno sull’investimento di ogni mia azione pubblicitaria. Grazie alla sua esperienza, Marco ha reso semplice la comprensione e l’applicazione di argomenti che non sono affatto banali. Il modo di pensare che mi ha trasmesso attraverso le sue consulenze mi ha aiutato molto ad emergere nel mio settore.
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